Unesco, IFCD: GroupIFC e IZI insieme per ridefinire la strategia di comunicazione e fundraising
- Redazione IZI S.p.A.
- 19 Settembre 2019
Group IFC e IZI, società che si occupa di analisi e valutazioni economiche, sono i vincitori del bando Unesco per la ridefinizione della strategia di comunicazione e raccolta fondi dell’International Fund for Cultural Diversity (IFCD).
Una sfida importante che sta coinvolgendo Francesca Mineo, direttore di IFC Italy, Bill King, CEO IFC, e Marco Palmini, valutatore responsabile dell’area internazionale di IZI
“Siamo felici di essere stati selezionati per un compito tanto importante e tanto delicato” spiega Francesca. “Abbiamo ricevuto la notizia nel corso dell’estate e naturalmente ci siamo messi subito al lavoro: quello che ci viene richiesto da Unesco è di valutare la strategia di raccolta fondi e comunicazione seguita fino ad oggi dal Fondo e proporre un nuovo piano triennale, così da assicurare un flusso di finanziamento crescente, non solo dagli Stati che hanno aderito alla Convenzione sulla Protezione e la Promozione della Diversità Culturale nel 2005, ma anche da eventuali soggetti privati”. L’IFCD è il fondo multidonatore costituito in base all’articolo 18 della Convenzione, con l’obiettivo di promuovere sviluppo sostenibile e riduzione della povertà attraverso il sostegno al settore culturale dei paesi membri. Il fondo finanzia ogni anno progetti di protezione e promozione della diversità di espressione culturale, anche a diretto sostegno di politiche e strategie nazionali che riguardano l’industria della cultura.
0 Comments