Nell’ambito del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 – Azioni IV.4 e IV.6, a seguito di un finanziamento del MIUR a favore di Sapienza Università di Roma, IZI SpA è stata indicata quale Impresa “Laboratorio” per la sperimentazione di specifiche attività di ricerca.
IZI porta in azienda un importante lavoro di ricerca sulle tematiche dell’innovazione e del green, che saranno svolte dalla dottoressa Nina Deliu, già visiting researcher all’Università di Cambridge e ricercatrice in statistica metodologica. I risultati saranno utilizzati sia per ulteriori iniziative del PNRR che per la nuova programmazione comunitaria 2021-2027.
La ricerca scientifica è una leva strategica delle politiche dell’innovazione e dell’ambiente ed IZI, grazie alla convenzione con Sapienza Università di Roma, dipartimento di ‘Metodi e modelli per l’economia, il territorio e la finanza’, supporterà per un periodo di due anni la dottoressa Deliu per lo svolgimento del progetto/programma di ricerca “Metodi per la stima del livello di soddisfazione delle politiche di gestione del verde pubblico nei grandi centri urbani”.
Siamo orgogliosi di partecipare alla qualificazione del capitale umano di alto livello che risponderà, anzi risponde fin da ora, alle nuove sfide poste dall’innovazione tecnologica e dalle grandi trasformazioni ambientali, sociali, economiche e produttive del Paese.
