Contattaci al numero 06 4417141

Esperto in assistenza tecnica e controlli su fondi comunitari

Requisiti necessari:

– Laurea magistrale in materie giuridiche, economiche o equipollenti (voto finale >= 105)

– Conoscenza delle normative comunitarie e nazionali riguardanti i fondi europei e dei connessi Sistemi di Gestione e Controllo

– Conoscenza della lingua inglese (livello >= C1)

– Conoscenza adeguata dei programmi di Office automation

– Disponibilità a brevi spostamenti sul territorio nazionale

Requisiti preferenziali:

– Esperienza pregressa già maturata in attività di assistenza tecnica e controlli, svolta per conto di Autorità di Gestione, Autorità di Certificazione e/o Autorità di Audit di Programmi Comunitari

Requisiti ulteriori:

– Program e risk management

– Capacità di problem solving

– Elevate capacità di relazione, anche ad alti livelli, con interlocutori esterni

Luogo di lavoro:

Roma

Tipo di contratto e trattamento economico:

CCNL Commercio o Partita IVA da concordare sulla base dell’esperienza maturata

 

Richiesto CV in formato europeo

Intervistatori telefonici

Ruolo

Per la sede di Roma cerchiamo urgentemente intervistatori telefonici per le nostre indagini statistiche a scopo scientifico e di ricerca

Sede di lavoro

Roma

Tutor facilitatore di Startup di impresa

Competenze richieste:

Per il servizio MIP – Mettersi in proprio – della Regione Piemonte cerchiamo esperto in creazione di microimpresa, con elevate capacità relazionali, in grado di valutare dinamiche di mercato, competenze professionali e sviluppare un Business plan

Zona di lavoro: Regione Piemonte con particolare riferimento alle province di Torino, Asti e Alessandria

Contratto

Contratto da concordare

Disponibilità di circa 80-100 giornate annue con eventuali spostamenti sul territorio con mezzi propri

Retribuzione

Da determinare in base alle effettive competenze, alla copertura territoriale ed all’impegno di tempo concordato

Esperto in attività di assistenza tecnica di Programmi Comunitari

Ruolo

Per la nostra sede di Roma cerchiamo esperto/a in attività di assistenza tecnica e di controllo di programmi comunitari (FSE, FESR) con almeno 5 anni di esperienza

Tipo di contratto

Contratto Fulltime – Sede di lavoro: Roma

Retribuzione

Da determinare in base alle effettive competenze

Ricerca esperto in controlli di corsi di formazione

Competenze richieste:

Esperto in corsi di formazione con esperienza almeno quinquennale, che abbia svolto attività di controllo di corsi di formazione, in possesso di laurea triennale di primo livello. Costituirà elemento preferenziale il possesso della Laurea Magistrale.

Zone di lavoro: Lombardia, Piemonte, Trentino, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Toscana. Abruzzo e Lazio

Disponibilità

Almeno 100 giornate annue con spostamenti sul territorio con mezzi propri.

Retribuzione

Da determinare in base alle effettive competenze, alla copertura territoriale ed all’impegno tempo concordato.

Account manager nel settore delle ricerche di mercato

Ruolo

È richiesto:

  • conoscenza del mercato delle indagini statistiche quantitative e qualitative, delle ricerche di mercato con particolare riferimento al settore bancario, assicurativo, farmaceutico, automotive, ecc.
  • capacità di comunicazione e marketing

Tipo di contratto e trattamento economico:

da concordare in base all’esperienza e competenza

Statisticə junior

Descrizione della posizione

La risorsa che stiamo cercando deve essere in grado di lavorare in gruppo e di operare in un contesto dinamico e multidisciplinare, fatto di economisti, statistici e data scientist.

Avrà il compito di supportare il settore delle indagini statistiche della società, dalla progettazione di una survey fino all’elaborazione dei dati e alla stesura del report.

Il lavoro è da svolgersi nella sede di Roma.

Contratto

Collaborazione, possibile stabilizzazione

Retribuzione

Da commisurare in base alle effettive competenze

Requisiti necessari

-Laurea magistrale (preferibilmente in Scienze Statistiche o affini)

-Tecniche di campionamento

-Analisi dei dati

-Padronanza dell’inferenza statistica

-Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel

-Buona conoscenza del software SPSS

-Buona conoscenza della lingua inglese

Requisiti graditi

-Strumenti di reportistica dinamica

-Software R

-Python

-Access

Evaluation Specialist

We are looking for a Medium Consultant to support our Evaluation Department, that carries out consultancies for international and national clients. The resource will be engaged on a professional basis, in view of a further involvement as permanent staff.

Main responsibilities:

  • Support the drafting of technical components of bids and requests for services;
  • Participate in the implementation of evaluations for national and international clients in different sectors;
  • Manage day-to-day relationships with clients and stakeholders;
  • Support project teams on methodological aspects, including quality control on reports;
  • Collaborate to the business development and portfolio acquisition.

Specific requirements:

  • Master’s degree in economics, statistics, international development, public policy or a related discipline;
  • Three to five years of working experience in monitoring and/or evaluation of projects, preferably in the field of international cooperation;
  • Good knowledge of Evaluation methodologies and OECD DAC principles;
  • Experience in qualitative and quantitative data collection and analysis;
  • Excellent oral and written English and Italian, fluency in at least another European language is a plus;
  • Excellent writing skills, including editing and proofreading skills.