Skip links

Una partita ancora aperta: terzo sondaggio sui candidati alle elezioni regionali in Lombardia

Eppur si muove.
Ci sono ancora quattro punti di distanza tra Majorino e Fontana, con lievi aumenti di consenso per entrambe. L’esperimento del Terzo Polo, non sembra invece intaccare le due coalizioni, quella di centrosinistra e quella di centrodestra.
Questo è il terzo sondaggio sui candidati alle elezioni regionali in Lombardia. Anticipata da un articolo di Fanpage, la rilevazione indica ancora una distanza di quattro punti tra i due candidati Attilio Fontana, in vantaggio, e Pierfrancesco Majorino che arriva secondo; mentre per la prima volta cala il consenso per Letizia Moratti, dal 14,8% all’ultima rilevazione al 17,8%.

Rispetto al primo sondaggio  e al secondo sondaggio,  Majorino cresce leggermente, 39,8%, e si avvicina al favorito Fontana, che però si attesta al 43,9%; un risultato diverso dal 45% registrato all’inizio della campagna elettorale. Quello che sembra cambiare, oltre la fisiologia delle oscillazioni di questi giorni, è il riscontro sui singoli partiti: Fratelli d’Italia perde 1,4%, passando dal 27,1% al 25,7%; il Partito Democratico recupera invece quasi un punto e mezzo, l’1,4%, passando da 17,5 a 18,9%. La crescita più significativa riguarda il Movimento 5Stelle, che ha deciso di appoggiare il candidato del centrosinistra Majorino e passa dall’8,3% al 10,2%.
Il sondaggio completo

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.