Skip links

IZI, Arsial, Agrocamera e il vino naturale nel Lazio

Questo volume racconta la storia e le storie del vino naturale e lo fa attraverso dati, testimonianze, numeri e soprattutto persone.
“Il vino naturale. Dati e prospettive in Italia e nel Lazio” realizzato da IZI per conto di ARSIAL, Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, in collaborazione con Agro Camera rappresenta il primo rapporto regionale sui vini naturali del Lazio e nasce da due anni di indagine e ricerche condotte da IZI su tutto il territorio laziale.
Il lavoro è stato presentato alla IX edizione di Excellence Food Innovation con Mario Ciarla, presidente di Arsial, Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera, Martino Bellincampi, che ha curato la ricerca in IZI e l’organizzatore di Excellence, Pietro Ciccotti.
Il vino naturale con la sua produzione sempre più sostenibile, non è una storia di nicchia, ma è diventato un tema al centro del dibattito sullo sviluppo sostenibile e sul ruolo delle aziende e del territorio all’interno della comunità.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.